mercoledì 14 marzo 2012

la maledizione del kiwi

[Prologo] L'Italia è la seconda produttrice al mondo di kiwi, dopo la Cina, con 430.000 tonnellate annue. Il 95% della nostra produzione è destinata all'esportazione e nei nostri supermercati/mercati/ortofrutta si vendono solo kiwi neozelandesi.[Fine prologo]




Avete mai notato che i kiwi saltano dalla fase "kiwi di marmo" alla fase "kiwi in putrefazione" senza mai passare per la fase "kiwi maturo buono da mangiare"?!?
Sarà per via dei millemila km che si devono fare per arrivare qui da noi partendo dal paese degli All Blacks o per il fatto che vengono raccolti dalla pianta poco più che "neonati", ma i kiwi non raggioungono mai la maturazione.
Io la chiamo "la maledizione del kiwi". Poverino...gira mezzo mondo per essere mangiato e apprezzato da noi e una volta arrivato fallisce il colpo. E' un po' come un appuntamento galante senza bacio della buona notte. Come tre ore di proiezione con la corrente che salta sulla scena finale del film.
Ecco, io in questo momento della mia vita sono in piena "maledizione del kiwi".
Sono incastrata tra la fase della vita "da pischella" e la fase "da povera zitella" con l'incapacità di entrare nella fase che mi sarebbe più consona "da donna adulta".
Non che sia questa una sensazione nuova per me, ho già avuto svariate "maledizioni del kiwi" nella mia vita e a quanto pare ne sono uscita viva. Il fatto è che adesso proprio non mi va.
Il fatto è che adesso questa fase di mezzo non me la voglio perdere, ci voglio stare dentro, sguazzarci un po' cercando il mio modo di essere kiwi-buono-da-mangiare.
E' che non è facile infilarsi nel posto giusto al momento giusto...arrivare agli appuntamenti della vita sempre pettinati, truccati e con il vestito ben stirato. Io di solito arranco, cercando quanto meno di riuscire a prendere il treno in corsa, affannata e scarmigliata. Ovviamente così facendo capita spesso che il treno mi passi davanti lasciandomi a terra.

Mi hanno detto però, che se metti una mela accanto alla frutta acerba, questa la aiuta a maturare.
Stai a vedere che per spezzare la maledizione del kiwi basta avere accanto una mela...son scoperte.

Nessun commento:

Posta un commento