mercoledì 7 marzo 2012

se vuoi ti faccio un disegnino...

Le donne (io in prima fila, mano alzata) desiderano cose che l'uomo "non ce la può proprio fare", neanche a pensare. Allora spieghiamoglielo a questi maschi, diamogli due dritte per farci contente con poco!
Primo, fra tutti gli elementi vincenti della seduzione, è il fattore sorpresa - fondamentale - che tramuta la cosa più stupida in un'apparizione della Madonna di Fatima.
Io dico, non ci vuole molto, a pensare che un gesto carino e inaspettato può svoltarti la giornata...chessò, un bigliettino nascosto nell'agenda o nel portafogli, un messaggio divertente, un fiore raccolto al parco andando all'incontro.
Per chi ha velleità artistiche un disegno con i suoi colori, un giro di accordi che suona proprio come lei.
Farsi trovare sotto casa o all'uscita dalla palestra, con un bel sorriso stampato in faccia e un cesto di fragole per cena.
Improvvisare un picnic al parco, con copertina e cuscino, per rimanere naso all'insù, a guardare le stelle.
Non servono grandi cose per far sentire una persona speciale, eppure tutte le migliori sceneggiature d'amore sembrano prerogativa del sesso femminile, come peraltro l'intraprendenza (con stile) e l'ironia.
Mi domando cosa si debba fare per convincere questi uomini che la prima mossa dovrebbe essere la loro, e che possono anche correre il rischio di un 2 di picche, che, proveniente da una donna sarà sempre sufficientemente edulcorato. Una mia saggia amica sui 50 anni lo dice sempre, i maschi di una volta erano diversi...ormai sono rimasti pochi esemplari fabbricati con lo stesso stampo.
Poi vedi ragazze strapparsi i capelli per accaparrarsi un modello d'uomo "old style"... invece di stupirti comincia a picchiare anche tu, si sa mai che ti riesca di spuntarla sulle altre.
Ma non lo fanno un manuale di regole della seduzione ad uso e consumo maschile? no, perchè c'avrei giusto giusto quei 10-20 regali da fare...

Nessun commento:

Posta un commento